Arriva il momento per tutti di fare una scelta. Venerdì all’assemblea cittadina di Adesso Trieste sono state approvate all’unanimità le liste per il Consiglio Comunale e per le Circoscrizioni. Persone di ogni età, con storie e competenze diverse, che hanno deciso di mettersi in gioco per migliorare la vita delle triestine e dei triestini e rendere la nostra città sempre più forte e attrattiva.

La nostra capolista al Consiglio Comunale sarà Giulia Massolino. Una donna capace e coraggiosa, già Portavoce dell’associazione, che ha creduto al nostro progetto sin dall’inizio. Per i Consigli Circoscrizionali, le capolista saranno Katrin Štoka (I Circoscrizione), Dana Čandek (II Circoscrizione), Chiara Mastromarino (III Circoscrizione), Franca Vilevich (IV Circoscrizione), Michela Novel (V Circoscrizione), Lucia Vazzoler (VI Circoscrizione) e Iulia Daniela Negru (VII Circoscrizione). Persone straordinarie che, assieme a tante altre, rappresenteranno Adesso Trieste nella competizione elettorale e contribuiranno a piantare tantissimi semi di cambiamento nella nostra città.

Le tantissime persone che ieri erano presenti a Borgo San Sergio hanno deciso di stare dalla parte del cambiamento. Il futuro comincia adesso, perché questo è il momento di partecipare alla costruzione della Trieste di domani. Cambiamo le regole del gioco!

L’Assemblea Cittadina ha votato all’unanimità i seguenti ordini del giorno:

L’Assemblea Cittadina di Adesso Trieste, considerati i valori fondanti dell’Associazione sanciti nello Statuto, dichiara l’adesione della stessa alla campagna referendaria per l’eutanasia legale, promossa tra gli altri dall’Associazione Luca Coscioni.

Dà dunque indicazione perché sia supportato il comitato referendario locale, anche ospitando la raccolta delle sottoscrizioni nel corso delle iniziative elettorali che l’Associazione promuoverà nei prossimi mesi.  

 

Il video completo dell’Assemblea