Ieri abbiamo festeggiato la fine di un’intensa campagna elettorale che è culminata con il primo turno del 3-4 ottobre scorso, nel quale abbiamo raccolto 7.117 voti (8,62%) per il nostro candidato Sindaco Riccardo Laterza, 5.904 voti (8,87%) per le nostre candidate e i nostri candidati al Consiglio Comunale, 8.271 voti (10,47%) nei Consigli Circoscrizionali, dove abbiamo eletto 10 consigliere e 4 consiglieri.

Mentre molte altre liste in queste ore stanno smontando i propri gazebo e si apprestano a sparire per fare capolino nuovamente tra 5 anni, noi abbiamo inaugurato la nostra sede permanente, in Piazza Puecher 9 a San Giacomo, dopo essere stati provvisoriamente ospiti in questi mesi in via della Zonta grazie alla generosità di un nostro socio.

Qualunque sarà il risultato del secondo turno, per il quale abbiamo dato indicazione di voto per Francesco Russo al fine di non far piombare la città in un quarto mandato di Dipiazza fortemente condizionato dall’estremismo di destra di Fratelli d’Italia, Adesso Trieste sarà all’opposizione: un’opposizione critica, puntuale e costruttiva.

Per noi questo significa che il nostro lavoro continuerà, dentro e fuori dalle istituzioni, in Consiglio così come in tutti i rioni della città, insieme alle persone che vorranno dare un piccolo o grande contributo per costruire il futuro di Trieste. Avere una nuova casa a disposizione di questo ambizioso progetto è un altro importante passo verso una Trieste più giusta, verde, sicura e partecipata.