Grande entusiasmo e partecipazione ieri in Piazza Puecher a San Giacomo per l’evento #FacciamoRete, dedicato a costruire uno spazio di condivisione di conoscenze, esperienze e progetti tra realtà attive nelle città e nei paesi del Friuli e del Litorale.

Cinque tavoli tematici di AT si sono riuniti in piazza e hanno visto la partecipazione di più di 70 persone da tutta la Regione. Il motivo? Abbiamo condiviso esperienze utili a progettare la società dei prossimi anni, a livello locale, regionale, ma anche nazionale ed europeo.

Lo abbiamo fatto finalmente in presenza, parlandoci e guardandoci in faccia, elementi a nostro avviso essenziali per fare politica. Lo abbiamo fatto insieme a persone che ogni giorno lavorano per costruire una società diversa: più giusta, più innovativa, più verde.

Alle tante cittadine e cittadini che ci chiedono dove ci immaginiamo tra un decennio rispondiamo con queste bellissime immagini: continueremo ad essere in piazza, in mezzo alla gente, a costruire e tenere unita, giorno dopo giorno, la nostra comunità.

Grazie a tutte/i!